Workshop online

Workshop online Turistico tra Buyer e Seller

Italia Reservation organizza Wokshop online tra Buyer e Seller in modalità live in video conferenza, per favorire lo sviluppo del business turistico tra operatori, grazie all’incontro tra seller italiani e buyer nazionali e internazionali, per ricercare nuovi accordi commerciali.

Operatori di Riferimento:

Buyers nazionali e internazionali: Tour Operator, Agenzie Viaggi, OTA, Bus Operator, Cral Aziendali, Associazioni, etc. che sono interessati a contattare direttamente Sellers italiani in target con la loro clientela, per  viaggi individuali, per gruppi, per business travel e mice, wedding, luxury, wellness, tailor made, etc.

Sellers: strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere,  consorzi turistici, agenzie di viaggi, agenzie incoming, DMC, fornitori di servizi e attività esperienziali, musei, località turistiche, aziende agroalimentari, artigianali, attività sportive, parchi naturalistici, noleggi, etc.che sono interessati a ricercare nuovi partner e nuove opportunità commerciali.

L’obiettivo principale è la promo-commercializzazione del turismo italiano nel mercato nazionale e internazionale e in quest’ottica agli operatori aderenti a Italia Reservation, forniamo servizi personalizzati per favorire l’incontro tra domanda e offerta turistica, tramite workshop online  e campagne di email marketing.

Organizzazione del Workshop B2B con Buyers nazionali e internazionali


Il Workshop online viene effettuato in video conferenza e consente di parlare direttamente con i Buyers di proprio interesse:

  • Gli operatori Seller potranno selezionare autonomamente i Buyer più interessanti per la propria attività, fissare gli appuntamenti e tramite la nostra piattaforma web, collegarsi in video conferenza con i buyer prescelti, promuovere la propria azienda e proporre accordi commerciali.

Un vero e proprio workshop turistico virtuale, stando comodamnte dietro la propria scrivania, dove, grazie alla nostra piattaforma web multifunzione, domanda e offerta si possono incontrare  in base alle singole esigenze commerciali dei seller e dei buyer, con la possibilità di mostrare durante gli incontri prefissati, anche video-immagini-presentazioni, etc.

Pianificazione di Campagne di e-Mail Marketing personalizzate


Oltre al workshop, offriamo la possibilità di effettuare campagne di E-Mail Marketing che vengono effettuate con l’ausilio dei nostri data base composti da oltre 10.000 operatori turistici, Buyers nazionali internazionali.

  • In base agli obiettivi commerciali del Seller, si pianificano le attività di e-mail marketing indirizzate ai Buyers nazionali e internazionali che si vogliono contattare, per proporre offerte, preventivi, collaborazioni, etc.

Vantaggi dei Servizi di Promo-commercializzazione

  • Promuovere le offerte ai buyers nazionali e internazionali
  • Contattare direttamente i potenziali partners dal vivo  in video conferenza
  • Avere a disposizione un workshop online per incontrare i buyer nazionali e internazionali
  • Ottimizzare i costi e gli spostamenti per partecipare a fiere e workshop
  • Avere a portata di mano strumenti efficaci di promozione e servizi innovativi per la distribuzione del prodotto turistico