Come Funziona

Il Marketplace del Turismo Italiano

Come Funziona


Italia Reservation, il Marketplace del Turismo Italiano ideale per incontrare Buyers e Sellers nazionali e internazionali e ricercare nuovi partner commerciali.

La piattaforma
in cui gli operatori della filiera turistica, strutture ricettive, agenti di viaggio, tour operator, agenzie incoming, dmc, operatori e fornitori di servizi esperienziali, consulenti turistici, consorzi, cral, associazioni, etc,. possono contattare i potenziali partners e lavorare insieme durante tutto l’anno, per raggiungere il reciproco obiettivo commerciale.

I Buyers, grazie al semplice menù di navigazione, possono ricercare e contattare gli operatori Sellers selezionando la tipologia di turismo, oppure la regione di loro interesse.

Ogni Seller viene presentato con una scheda tecnica che riporta nome e logo, descrizione attività, offerte e pacchetti turistici, recapito e mail per un contatto immediato diretto. I seller possono modificare la scheda di presentazione autonomamente a loro piacimento.

Se sei un operatore turistico che cerca nuovi partners, Italia Reservation è la piattaforma che ti consente di ricercare nuove opportunità di business. La piattaforma ti offre la possibilità di visionare le proposte di centinaia di operatori turistici italiani interessati ad accordi commerciali con Buyers nazionali e internazionali.
Italia Reservation non percepisce commissioni sugli accordi commerciali e sulle vendite generate.

L’obiettivo del marketplace turistico Italia Reservation è di favorire la distribuzione del prodotto turistico e ottimizzare la ricerca di nuovi potenziali partners commerciali, per aumentare le possibilità di sviluppo commerciale degli operatori turistici italiani nei diversi mercati internazionali.

La Piattaforma Italia Reservation viene promossa a tutti i Buyers nazionali e internazionali, sia con campagne periodiche di email marketing, sia con contatti diretti nelle fiere turistiche internazionali.

Registrati su Italia Reservation e compila il form di richiesta informazioni sulle modalità di adesione.

Promo-Commercializzazione Turistica

Italia Reservation rappresenta il marketplace del turismo Italiano che favorisce il business e lo sviluppo commerciale degli operatori turistici perchè consente l’incontro tra seller italiani e buyer nazionali e internazionali, per ricercare nuovi accordi commerciali.

Operatori di Riferimento:

Buyers nazionali e internazionali: Tour Operator, Agenzie Viaggi, OTA, Bus Operator, Cral Aziendali, Associazioni, etc. che sono interessati a contattare direttamente Sellers italiani in target con la loro clientela, per  viaggi individuali, per gruppi, per business travel e mice, wedding, luxury, wellness, tailor made, etc.

Sellers: strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere,  consorzi turistici, agenzie di viaggi, agenzie incoming, DMC, fornitori di servizi e attività esperienziali, musei, località turistiche, aziende agroalimentari, artigianali, attività sportive, parchi naturalistici, noleggi, etc.che sono interessati a ricercare nuovi partner e nuove opportunità commerciali.

L’obiettivo principale è la promo-commercializzazione del turismo italiano nel mercato nazionale e internazionale e in quest’ottica agli operatori aderenti a Italia Reservation, forniamo servizi personalizzati per favorire l’incontro tra domanda e offerta turistica, tramite workshop online  e campagne di email marketing.

Organizzazione di Workshop B2B con Buyers nazionali e internazionali


Il Workshop online viene effettuato in video conferenza e consente di parlare direttamente con i Buyers di proprio interesse:

  • Gli operatori Seller richiedenti il servizio, potranno selezionare autonomamente i Buyer più interessanti per la propria attività, fissare gli appuntamenti e tramite la nostra piattaforma web, collegarsi in video conferenza con i buyer prescelti, promuovere la propria azienda e proporre accordi commerciali.

Un vero e proprio workshop turistico che dura 365 gioni all’anno, stando comodamnte dietro la propria scrivania, dove, grazie alla nostra piattaforma web multifunzione, domanda e offerta si possono incontrare  in base alle singole esigenze commerciali dei seller e dei buyer, con la possibilità di trasmettere durante gli incontri prefissati, anche video-immagini-presentazioni, etc.

Pianificazione di Campagne di e-Mail Marketing personalizzate


Le campagne di E-Mail Marketing vengono effettuate con l’ausilio dei nostri data base composti da oltre 10.000 operatori turistici, Buyers nazionali internazionali.

  • In base agli obiettivi commerciali del Seller, si pianificano le attività di e-mail marketing indirizzate ai Buyers nazionali e internazionali che si vogliono contattare, per proporre offerte, preventivi, collaborazioni, etc.

Vantaggi dei Servizi di Promo-commercializzazione

  • Promuovere le offerte ai buyers nazionali e internazionali
  • Contattare direttamente i potenziali partners dal vivo  in video conferenza
  • Avere a disposizione un workshop permanente per 365 giorni all’anno, da organizzare in base alle proprie esigenze commerciali
  • Ottimizzare i costi e gli spostamenti per partecipare a fiere e workshop
  • Avere a portata di mano strumenti efficaci di promozione e servizi innovativi per la distribuzione del prodotto turistico