Prenotazione online

hotel svizzero

Hotel 3 stelle
strada statale 26, n. 11 - courmayeur (Aosta) Valle d'Aosta - Italia

Descrizione

Benvenuti all'Hotel Svizzero di Courmayeur, lo chalet di montagna che ognuno sogna di abitare.   L'Hotel Svizzero, situato a due passi dal centro storico di Courmayeur, vi offrirà un indimenticabile soggiorno in uno chalet esclusivo e confortevole. Gli eleganti ambienti tipicamente alpini riproducono fedelmente l'arte povera della nostra terra e creano un clima di calore ed intimità.
L’albergo è convenzionato con i servizi termali delle Terme di Pré-Saint-Didier, Spa&Benessere.
L’hotel, nato nell’immediato dopoguerra come tipico chalet svizzero, ha recentemente subito una integrale ancorchè attenta ristrutturazione: le esigenze in informatizzazione, massima sicurezza ed insonorizzazione non ne hanno compromeso né la tipicità né l’estetica.
Tutto il legname (utilizzato per il tetto, i pavimenti, i rivestimenti interni ed esterni, gli arredi ed i serramenti interni) è stato recuperato dall’albergo preesistente o da antiche residenze alpine, così come le pietre dei muretti, delle pavimentazioni interne ed esterne, dei muri interni e delle scale.
Gli arredi, che siano rappresentati da pezzi originali o realizzati artigianalmente, riproducono fedelmente l’arte povera della Valle d'Aosta e creano un ambiente molto accogliente.   Splendidi tessuti, mobili, complementi d'arredo, ceramiche e vetri, candele: tutti questi prodotti di design e molto altro sono in vendita nel bellissimo negozio di Donata - la moglie dell'attuale titolare - al centro del paese, in via Roma 85, ad insegna Bérardécò.
La gestione e la proprietà sono da sempre della stessa famiglia di valligiani, giunta oramai alla terza generazione e con la quarta che bussa alla porta.   All'hotel, per la tipicità degli ambienti e dei prodotti utilizzati per la ristorazione, la Regione Valle d'Aosta ha assegnato il marchio Saveurs du Val d'Aoste.
Dall’hotel Svizzero si gode di una meravigliosa vista sul Dente del Gigante e sul caratteristico villaggio di Dolonne.

Camere

L’hotel Svizzero dispone di 28 camere con bagno (13 doppie, 7 triple, 4 family room, 1 family room superior, 2 suite, 1 junior suite), molto calde ed accoglienti, ancorchè tutte diverse l’una dall’altra.
I rivestimenti e gli arredi sono realizzati artigianalmente con legni di recupero e tessuti naturali.

Tutte le camere dispongono di:

ampio balcone con sedie e tavolini

tv sat

telefono

asciugacapelli

cassaforte

frigo

connessione internet

Esse si distinguono per esposizione: il lato est con vista sulla catena del Monte Bianco, e il lato ovest con vista sul villaggio di Dolonne.

Per ottimizzare la sicurezza l’accesso alle camere avviene a mezzo badge.

Doppia standard Camera con pareti e soffitto in intonaco e legno.  

Doppia superior Camera più ampia, interamente o prevalentemente rivestita in legno, con tetto a vista, frigobar con spumante, esposizione sud o ovest.  

Junior Suite Camera con zona giorno, prevalentemente rivestita in legno, pelle e pelo negli arredi, bagno con doppia doccia e doppio lavabo, frigobar con champagne.  

Tripla standard Camera con pareti e soffitto in intonaco e legno; due di esse sono attrezzate per ospitare diversamente abili, sono quindi più ampie, hanno pavimento in cotto anziché in legno, accesso diretto vs l’esterno anziché balcone e bagno attrezzato.  

Tripla superior Camera interamente o prevalentemente rivestita in legno, oppure sottotetto con terzo letto su soppalco, frigobar con spumante, esposizione sud o ovest.    

Family room Camera soppalcata con 4 letti quasi interamente rivestita in legno.    

Family room superior Camera con ampio soppalco con suo bagnetto, 5 letti, interamente rivestita in legno, esposizione ovest, frigobar con spumante.  

Suite Zona giorno con divano letto e bagno con doppia doccia, un soppalco aperto tutto in legno con due letti, un altro soppalco chiuso con altri due letti o matrimoniale e vasca da bagno, lavabo e specchio, stanzino con wc e bidet.    

Servizi

L’hotel Svizzero dispone attualmente di:

ampio bar/soggiorno con caminetto e terrazzo

ampio dehors/solarium con vista panoramica

ristorante e sala colazioni con terrazzo panoramico

garage privato con 18 posti auto

parcheggio privato esterno con 7 posti auto

deposito sci riscaldato

servizio navetta per gli impianti a fune

sala TV/ riunioni con TV 50 pollici

saletta massaggi

zona benessere con sauna e bagno turco

Privacy

Nel rispetto dell' articolo 13 Legge 196/03 si comunica che:
I dati raccolti hanno l'unico scopo di poter soddisfare il servizio richiesto. Tali informazioni potranno essere comunicate solo al personale preposto a tale attivitÓ e diffusi esclusivamente nell'ambito delle finalitÓ del servizio reso. Tali informazioni potranno essere trattate anche elettronicamente in conformitÓ con le leggi vigenti.

Condizioni Generali e Politiche di Cancellazione

L'Hotel Svizzero si riserva la possibilitÓ di richiedere una caparra di importo MAI inferiore ad un giorno di permanenza, da versare a mezzo bonifico bancario, vaglia postale e carta di credito, o da garantire con carta di credito.
Il saldo dell'intero soggiorno deve avvenire al check-in, salvo diversa scelta della direzione.

Salvo diverso esplicito accordo, valgono le regole seguenti.
La conferma della prenotazione avviene alla ricezione di una caparra di importo pari al 30% del totale del soggiorno, con un minimo di un giorno di permanenza, pagata o garantita da carta di credito.
In caso di disdetta:
- pervenuta almeno un mese prima della data di arrivo: la caparra verrÓ interamente rimborsata o, se garantita, non sarÓ incassata ;
- pervenuta almeno quindici giorni prima della data di arrivo: la caparra verrÓ trattenuta, o, se garantita, verrÓ addebitata, nella misura del 50% (15% del totale del soggiorno con minimo di una notte);
- pervenuta almeno sette giorni prima della data di arrivo: la caparra verrÓ trattenuta, o, se garantita, verrÓ addebitata nella misura del 80% (24% del totale del soggiorno con minimo di una notte);
- pervenuta meno di sette giorni prima della data di arrivo: la caparra sarÓ interamente trattenuta o, se garantita, verrÓ interamente addebitata (30% del totale del soggiorno con minimo di una notte).

In caso di NO SHOW verrÓ addebitato un importo pari ad un giorno come da prenotazione (ex. mezza pensione, pensione completa) ed il solo pernottamento per tutti i giorni successivi al primo.
In caso di mezza pensione o pensione completa, i pasti non consumati non saranno dedotti.
La disdetta deve essere comunicata in forma scritta: diversamente, non sarÓ considerata valida ed il mancato arrivo del cliente sarÓ considerato NO SHOW.
La caparra versata sarÓ dedotta alla fine del soggiorno o, se antecedente, al pagamento del prezzo.
La riduzione del periodo di permanenza non esonera il cliente dal pagare l'intero periodo prenotato.

La carta di credito pu˛ essere utilizzata dalla struttura ricettiva a garanzia della prenotazione e per addebitare l'acconto o eventuali penali.