Prenotazione online

Agriturismo Tenuta di Fassia

Loc S.M. Maddalena 46 - Gubbio (Perugia) Umbria - Italia

Descrizione

Acquistata nel 1941 come residenza estiva dei proprietari, la villa è immersa in un bosco di oltre 450 ettari, all'interno dei quali suggestivi sentieri naturali si snodano tra laghi naturali, prati verdi e alberi secolari. Un territorio ricco di colline che mantiene inalterato il suo fascino regalando agli ospiti della tenuta l'esperienza di vivere e godere pienamente lo spettacolo offerto dalla natura. Una filosofia improntata al rispetto della sostenibilità ambientale ha portato negli anni a mantenere ed arricchire la naturale biodiversità floristica e faunistica di questi luoghi privilegiando colture biologiche e naturali. Situata al centro della Tenuta la splendida villa ottocentesca, opera dell'architetto fiorentino Nello Baroni, sovrasta i lussureggianti giardini all'inglese realizzati dal noto architetto Porcinai. Passeggiando lungo i percorsi che si diramano tra i boschi della proprietà è possibile dilettarsi nella caccia al tartufo, squisito tubero che tra queste colline trova terreno fertile e idoneo. Ma le piacevoli sorprese culinarie che la Tenuta di Fassia riserva ai suoi ospiti sono tante:  un ricco orto biologico produce infatti in ogni stagione verdure e ortaggi genuini, da acquistare o da gustare in loco approfittando della cucina sana e appetitosa del nostro ristorante "I Germogli". L'ampio e curato complesso dei "Germogli" ospita inoltre il Museo della Civiltà Contadina nonché la sala polifunzionale, la sala yoga ed il centro formazione.

Camere

La struttura ricettiva è composta da 11 camere (5 matrimoniali, 4 triple e 2 quadruple) e da 6 appartamenti. Le camere, ricavate da un antico casolare in pietra ristrutturato, sono  arredate con gusto e semplicità utilizzando il legno come elemento prevalente. Ampie e spaziose dispongono di bagno con vasca o doccia, linea cortesia, asciugacapelli e scrivania e richiamano anche nel nome l'approccio naturalistico dell'intera Tenuta: Leccio, Corniolo, Acero, Pioppo, Olmo, Girasole, Dalia, Iris, Ortensia, Viola, Lillà. Da ciascuna camera è possibile ammirare una splendida vista sulla proprietà che spazia dal lago ai giardini, dalla vallata al borgo centrale. I 6 appartamenti sono stati ricavati dalle antiche case coloniche recentemente ristrutturate in armonia con l'ambiente circostante.  Di varie metrature, sono composti da angolo cottura, salottino, camere da letto e bagno con vasca o doccia. La capacità ricettiva totale delle camere è 30 persone, mentre gli appartamenti possono ospitare in totale 14 persone.

Servizi

Luogo ideale per una vacanza all'insegna del relax e del divertimento, la Tenuta Fassia offre ai suoi ospiti numerosi occasioni di svago. Gli amanti dell'attività sportiva potranno  inerpicarsi in mountain bike per i lunghi i sentieri della tenuta o passeggiare a cavallo, sfidarsi sui tavoli da ping- pong o cimentarsi nel tiro con l'arco o ancora seguire le sedute di risveglio muscolare. Per chi vuole godersi appieno lo spettacolo della natura organizziamo escursioni notturne, bird watching, trekking, nordik walking, oltre a corsi di orienteering e visite guidate della tenuta. I laghi naturali sono un'ottima risorsa per chi vuole dedicarsi alla pesca sportiva mentre i boschi offrono agli appassionati del tartufo un'occasione per dilettarsi nella caccia al prezioso tubero. Il mini-club assicura infine divertimento anche per bambini e ragazzi

Privacy

In relazione alla Legge sulla Privacy, l'utente autorizza il trattamento dei suoi dati personali da parte della Struttura Ricettiva e da parte di Italiareservation.it della Mediacom Group Srl, in conformità con la legge 196/2003 e sue successive modifiche.

Condizioni Generali e Politiche di Cancellazione

Fino a 3 giorni prima dell'arrivo è possibile cancellare la prenotazione.
Dal 2 giorno 30%, il giorno prima verrà addebitata una notte.

Up to 3 days before arrival, it is possible to cancel the reservation, from 2nd 30%, 1 day before arrival one night will be charge.

La carta di credito può essere utilizzata dalla struttura ricettiva a garanzia della prenotazione e per addebitare l'acconto o eventuali penali.