Prenotazione online

Villa Damiani Madonnina del Chiaro Resort

Hotel 4 stelle
Via Carcheri, 211 - Ginestra Fiorentina (Firenze) Toscana - Italia

Descrizione

Superbo esempio di villa in stile rinascimentale, circondata da un grande parco di piante secolari, domina dalla sommità di una collina i vigneti dell'azienda di famiglia. L'edificio risale alla prima metà del XV secolo ed ancora oggi mantiene inalterato il fascino di un'antica dimora signorile, che ha ospitato fra le sue mura facoltose famiglie fiorentine fino agli attuali proprietari, artefici di un attento ed accurato restauro. Il prospetto della facciata è seicentesco, con portale al centro e finestre con davanzale sorretto da mensole, secondo la sobria eleganza delle strutture dell'epoca; davanti si apre un grande giardino all'italiana e sul fianco destro è la cappella, che si ritiene sia stata realizzata nel Settecento. Nei sotterranei della villa si trovano le secolari cantine, che conservano l'intera collezione delle bottiglie di vino prodotte dall'azienda fin dal lontano 1940. Nelle sale e nel grande parco della villa è possibile organizzare cerimonie nuziali e ricevimenti, mentre nelle cantine e nei locali adiacenti gli ospiti possono degustare i vini dell'azienda in compagnia di esperti sommeliers; inoltre, per chi vuole scoprire i segreti della tradizione culinaria toscana, vengono organizzati corsi di cucina tenuti da personale altamente qualificato. Gli interni testimoniano l'amore per la tradizione: le travi al soffitto, alcuni muri in pietra lasciati a vista, i camini presenti in ogni soggiorno e le cucine in muratura, contribuiscono a mantenere inalterata la suggestione del tipico "podere" toscano.

Camere

La villa padronale fa parte di una tenuta situata nella zona del Chianti dei Colli Fiorentini, che comprende anche gli antichi casolari, un tempo abitati dai mezzadri e dai coloni ed oggi, dopo una recente ristrutturazione, trasformati in confortevoli appartamenti.

Servizi

All'esterno gli ospiti possono godere di un grande giardino con due piscine, campo da tennis, verande e spazi attrezzati per mangiare all'aperto o semplicemente per riposare, spaziando con lo sguardo sulle infinite tonalità del verde del paesaggio circostante, dove cipressi, viti ed ulivi rivestono le morbide sinuosità delle colline.

Privacy

In relazione alla Legge sulla Privacy, l'utente autorizza il trattamento dei suoi dati personali da parte della Struttura Ricettiva e da parte di Italiareservation.it della Mediacom Group Srl, in conformità con la legge 196/2003 e sue successive modifiche.

Condizioni Generali e Politiche di Cancellazione

Le cancellazioni effettuate fino a 14 giorni prima della data prevista di arrivo non comportano alcun costo.
Le cancellazioni o le modifiche tardive comportano l'addebito del costo della prima notte.
Le mancate presentazioni comportano l'addebito dell'intero importo.

La carta di credito può essere utilizzata dalla struttura ricettiva a garanzia della prenotazione e per addebitare l'acconto o eventuali penali.