Prenotazione online

Disio Resort

Hotel 4 stelle
C/da Scacciaiazzo 79 - Marsala (Trapani) Sicilia - Italia

Descrizione

  Disìo Resort is located in Marsala, hilly area of the city. The property is 10 miles from downtown, 7 km from the beaches, 7 km from the train-station, 6 km from the embarkation for the Egadi, 14 km from the A29 Palermo-Mazara del Vallo, 21 km from the airport "Vincenzo Florio "in Trapani Birgi, 30 km from Trapani and from the station of the cableway to Erice, 70 km from the international airport Falcone e Borsellino" in Palermo - Punta Raisi Designed to offer the guests a comfort and a flawless, in one of the most beautiful parts of western Sicily: Marsala. Disìo at its center, a beautiful and fragrant botanical park of 15 ha, and is equipped with various facilities, a golf practice range with 3 holes (approved by the F.I.G.) and putting green, a pool and a tennis court, a small playground, terraces and other spaces for relax. Disìo Resort is the perfect place to host meetings and conferences in a frame of all prestige.

Camere

  The 5 Charme are Superior and are located in a beautiful villa. Have in common, a large hall. The 4 deluxe mini apartments, in addition to the amount indicated above, have a hot tub and three of them also have a stove. Two of the 14 Comfort intended use of the disabled, and other 3 are equipped with bathtub.

Servizi

All rooms are equipped with: - Balcony; - LCD TVs; - SKY Satellite TV and pay-TV; - Hairdryer; - Safe; - Minibar; - Air Conditioning; - Telephone. "Disio" has its own restaurant, 70 covers, characterized by large glass walls that offer a magnificent view over the botanical garden. And a room of 250 seats (Sala Piramide) for imaginative cuisine, and impeccable care that presents the great dishes of the Sicilian tradition, made with selected meats and fresh fish, processed by our chef and paired with great wines, with a pool overlooking the surrounding countryside

Privacy

TERMINI e CONDIZIONI
Disciplinano il rapporto fra l'HOTEL ed il CLIENTE in ordine alla fornitura dei Servizi Alberghieri (di seguito il "Servizio") individuati nella Proposta di Prenotazione effettuata nelle forme previste (di seguito la "Proposta"), la relativa descrizione dei Servizi.
La descrizione del Servizio, le specifiche tecniche, i livelli qualitativi, i corrispettivi sono dettagliatamente documentati nel
Sito o in indirizzi web partner (tour operator, es: Booking – Expedia – Venere).

APPLICAZIONI
Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate dal Disio Resort (di seguito l' "HOTEL") sia direttamente sia attraverso il sito web www.disio.eu (di seguito il "Sito") o in altri indirizzi web partner che illustrano la medesima struttura alberghiera (di seguito i "tour operator").
Tali condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione "Hotel Policies" del Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito ed a verificare la pubblicazione delle condizioni più aggiornate.

ARRIVO/ PARTENZA
Arrivo dalle ore 15.00 in poi (GMT+1)
Partenza entro le ore 11.00 (GMT+1)

DOCUMENTI ALL'ARRIVO
Il cliente dovrà fornire per disposizione nazionale un documento d'identità valido (carta d'identità o passaporto) per tutti gli occupanti , in caso contrario la Direzione potrà rifiutare l'ospitalità
(art. 109 leggi P.S. come modificato dall'art.7 punto 2 della L.203/95)

REGISTRAZIONE
L'accesso riservato esclusivamente ai clienti è consentito solo previa registrazione presso il ricevimento.
I ragazzi sotto i 18 anni devono soggiornare accompagnati da un genitore.
Nel caso in cui il minore viaggia con persone diverse dovrà essere in possesso di una autorizzazione scritta e una copia del documento di riconoscimento del genitore che autorizza.

CAMERE

Camere Comfort:
Servizi in camera:
Tv-Lcd
Sky-TV
Pay-Tv
Cassette di sicurezza elettroniche
Scrivania
Balconcino
Internet wi-fi
Frigo-bar
Bagno privato con doccia/vasca
Biancheria bagno/letto con riassetto giornaliero e cambio ogni 2 gg
(il cambio biancheria verrà effettuato dalle ore 10:00 alle ore 17:00)

Camere Deluxe:
Le camere Deluxe possono ospitare un massimo di 4 persone, oltre ai servizi elencati nella tipologia Comfort troverete: Piccolo angolo cottura (esclusivamente dedicato come scalda vivande o Tea-facilities) con tavolo e sedie, Vasca idromassaggio, Salottino con divani (modificabili in lettini)

Camere Charme:
Situate all'interno di una villa, oltre ai servizi elencati nella tipologia Comfort troverete:
un salone centrale (comune), + piccolo spogliatoio in camera
Secondo bagno di servizio zona salone

BAMBINI
I bambini sono i benvenuti.
Un bambino di età inferiore a 5 anni soggiorna gratuitamente pernottando nel letto con i genitori.
Il numero massimo consentito di letti supplementari/culle in camera varia da 1 a 2.
L'albergo non è responsabile per danni fisici causati da un uso improprio di attrezzature o delle zone di servizio.
Nel caso in cui un bambino inferiore di 5 anni necessita di un lettino, il costo aggiunto sarà di € 30.00 per notte.

ANIMALI
Sono ammessi animali domestici di piccola taglia in tutte le aree tranne che presso il ristorante e piscina.
Si fa un eccezione per: cani guida per invalidi

FUMARE
In tutte le aree interne dell'albergo è vietato fumare (art. 51 legge n. 3 del 16/01/03 e del DCPM 23/12/03). È consentito fumare nelle zone esterne, spazi aperti o fuori la struttura.

LEGGE SUGLI ALCOLICI
La somministrazione delle bevande alcoliche nei locali bar aperti al pubblico termina alle ore 02.00 (Legge n. 160 del 02/10/07).

INTERNET
È possibile usufruire dei servizi internet wi-fi previa presentazione di documento di riconoscimento.

NAVETTA
Su richiesta, la navetta dell'hotel è disponibile per trasferimenti:
dall'aeroporto di Trapani/Birgi, secondo la disponibilità (max. 8 pax).

MEETING E CONGRESSI
L'hotel dispone di ampi spazi modulabili destinati ad ospitare eventi, meeting, congressi ecc…
Su richiesta (costo extra)
Su richiesta possibilità di coffee-break o Brunch (costo extra da definire)
Business Center con servizi (a pagamento) di:

- Fax
- video proiettore con telo di riproduzione
- Fotocopie
- Telefono
- Video Conference by Skype technical support
- Access Point e Video Proiettore
- Pc Portatile

SERVIZI FOTOGRAFICI E INTERVISTE
Sono consentiti previo accordo con l'ufficio delle pubbliche relazioni dell'albergo.

LOST & FOUND
L'albergo dispone di un servizio lost & found per il recupero dei bagagli smarriti ed ogni richiesta dovrà essere inoltrata tramite gli operatori del Ricevimento.

SERVIZI IN HOTEL

L'albergo dispone di:
- Un servizio di sorveglianza H24.
- Sistema di video sorveglianza.(d.lg.n. 196/2003)
- Campo Pratica Golf Omologato dalla F.I.G. (federazione italiana golf)
- Campo da golf 3 buche
- Campo da tennis
- Piscina
- Parco botanico con lago artificiale
- Piccolo parco giochi per bambini
- Ristorante (Colazione 07:30–10:30, Pranzo 13:00–15:00, Cena 20:00–22:00)
- Bar

EVENTI E MANIFESTAZIONI
Gli spazi comuni di cui dispone la struttura potranno accogliere in contemporanea:
servizi di ospitalità Alberghiera, Eventi e Manifestazioni quali Matrimoni, Meeting, ecc…
Pertanto la direzione potrebbe, temporaneamente, limitare l'accesso agli ospiti dell'Hotel a determinate zone comuni destinate a suddette attività.

SPAZI RELAX
I minori di 18 anni non hanno accesso alle attività Golf senza la presenza dei genitori.
L'albergo non è responsabile per eventuali danni fisici causati dall'utilizzo delle strutture interne al Disio Resort, anche derivanti da precedenti disturbi o malattie.
I bambini di età inferiore ai 5 anni devono essere supervisionati dal proprio genitore durante l'utilizzo della piscina .
E fatto divieto assoluto di introdurre cani o altri animali all'interno della piscina.
E obbligatorio l'uso della cuffia da bagno in piscina e della doccia.
La reception renderà disponibili i teli piscina per gli ospiti dell'albergo ad un costo di € 2,00 ciascuno.
Il telo rimarrà a disposizione degli ospiti per tutta la durata del soggiorno, nel caso in cui si desideri sostituire il telo piscina, con un telo pulito, ci sarà un costo extra di € 1,00 per ogni cambio effettuato.
Per circolare nei corridoi e accedere al locale bar è obbligatorio indossare un abbigliamento adeguato.
La piscina è utilizzabile dalle ore 09:00 alle ore 18:30 (GMT+1)
Il campo da tennis è utilizzabile dalle ore 09:00 alle ore 00:00 (GMT+1)

PRENOTAZIONI
Le richieste di prenotazioni si possono effettuare:
Per iscritto (tramite e-mail, fax o posta); e dovranno esser confermate tramite stesso mezzo da parte dell' Hotel.
Tutte le prenotazioni dovranno essere garantite mediante:
versamento di una caparra confirmatoria pari al 30% dell'importo previsto per l'intero soggiorno;
carta di credito;
La Direzione del Disìo Resort è autorizzata ad applicare le clausole previste in caso di cancellazione (vedi cancellation policy).
Saldo all'arrivo in Hotel

CARTE DI CREDITO ACCETTATE DALL'HOTEL
Si accettano le seguenti CARTE di CREDITO: Visa, Master Card, American Express, Maestro.

DIVIETI
È severamente vietato:
- Sporcare o danneggiare muri, mobili e suppellettili presenti nelle camere, in caso di atti vandalici e premeditati la direzione avrà il diritto al risarcimento dell'intero danno subito.
- Utilizzare fornelli elettrici, scalda vivande ecc. per qualsiasi necessità rivolgersi alla reception, saremo lieti di poter esservi utili.
- Gettare oggetti dalle finestre e dai balconi.
- Disturbare la quiete dei clienti dalle ore 14:00 alle ore 16:00 ed ovviamente dopo le ore 24:00
- Introdurre alimenti o bevande di qualsiasi tipo all'interno del Disio Resort.
- L'uso della linea wi-fi per funzioni oltre l'utilizzo della posta o della semplice navigazione in rete. (ricordiamo che tutti gli ingressi sono registrati tramite una carta di accesso, quindi nel caso in cui l'utilizzo della linea non rispecchi le norme descritte l'ospite verrà richiamato automaticamente dal ricevimento che provvederà a bloccare la connessione) Esempi errati dell'utilizzo della lina wi-fi: Streaming, siti per adulti, ecc…
- introdurre ospiti all'interno dell'Hotel senza il permesso della Direzione

RISTORAZIONE
In caso di pensione, i nostri ospiti potranno scegliere, per ciascun pasto, 3 portate dal menu, 2 a scelta tra antipasto, primo o secondo, e 1 tra frutta e dolce + ½ d'acqua.
Tutto il resto verrà considerato extra e addebitato in camera.
La mezza pensione è da intendersi composta dalla prima colazione e dalla cena.

PRIVACY
in qualità di titolare del trattamento, desidera informarLa che il D.Lgs. n.196/03 "Codice Privacy" prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. I dati qui raccolti saranno trattati secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza, previsti dal D.Lgs. 196/03, nel rispetto delle idonee misure di sicurezza, per l'invio di comunicazioni aziendali e per la divulgazione di attività promozionali della ns. azienda e non saranno soggetti a diffusione all'esterno, tranne per Soggetti (terzi) che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge.
In relazione al trattamento dei Suoi dati, in ogni momento potrà esercitare nel confronti del Titolare del trattamento, i diritti (richiesta di indicazione sull'origine dei dati personali, sulle finalità e modalità del trattamento; accesso, cancellazione, rettifica; opposizione al trattamento di dati personali che lo riguardano, etc.) specificatamente previsti dall'art. 7 del D.Lgs. 196/03 e nelle modalità ivi contemplate.
Procedura di conciliazione – Foro competente
I termini e le condizioni ivi riportati sono regolati dalla Legge italiana. Per le controversie tra l'HOTEL ed il CLIENTE riguardanti l'interpretazione e l'applicazione del presente documento varranno i criteri, le condizioni, i termini e le modalità per la soluzione stabiliti dal Foro competente.
Per ogni controversia derivante dall'interpretazione o esecuzione del presente Contratto sarà competente il Foro di Marsala.

Responsabilità dell'HOTEL
L'HOTEL sarà responsabile dell'inadempimento contrattuale e della fornitura del Servizio in conformità agli standard qualitativi indicati nella descrizione ufficiale riportata sul proprio sito web www.disio.eu ed in conformità alla classificazione alberghiera, esclusivamente per fatto ad esso imputabile.
Se il CLIENTE all'arrivo constata un Servizio differente da quello convenuto ma lo accetta ugualmente, si ritengono automaticamente decaduti ed annullati tutti i precedenti accordi con l'HOTEL.
L'HOTEL sarà responsabile degli oggetti ricevuti in custodia, i quali saranno depositati nelle casseforti dell'HOTEL. L'HOTEL si riserva il diritto di rifiutare tale servizio qualora gli oggetti siano per loro natura pericolosi o di valore eccessivo rispetto alla classificazione alberghiera delle strutture di HOTEL.

Limiti di responsabilità
L'HOTEL non sarà responsabile nel caso di ritardi, disagi, malfunzionamenti e/o interruzioni del Servizio causati da:
(a) forza maggiore;
(b) manomissioni o interventi sul Servizio o sulle Apparecchiature effettuati da parte del CLIENTE ovvero da parte dei terzi non autorizzati dall'HOTEL (sky-tv, rete internet, ecc…);
(c) danni o disagi causati dall'interruzione totale o parziale della fornitura di energia elettrica o dell'acqua;
A titolo meramente esemplificativo si intendono casi di forza maggiore eventi non previsti e non prevedibili dall'HOTEL e dipendenti da fatti naturali o di terzi, quali in via non esaustiva: catastrofi naturali, fulmini, incendi, esplosioni.
L'HOTEL, parimenti, non sarà responsabile nel caso di ritardi, malfunzionamenti, disagi derivanti da inadempimenti del CLIENTE a leggi o regolamenti applicabili.
L'HOTEL non sarà responsabile verso il CLIENTE, né verso soggetti direttamente o indirettamente connessi al CLIENTE stesso e/o verso terzi per danni, danni morali, mancati risparmi, perdite o costi subiti in conseguenza di sospensioni o interruzioni del Servizio o altre cause, dovute a cause di forza maggiore o a caso fortuito o a comportamenti di terzi, a meno che non direttamente imputabili a dolo o colpa grave di HOTEL .
L'HOTEL non sarà in alcun modo responsabile per atti, omissioni, comportamenti di organizzazioni, società, persone fisiche, associazioni, istituzioni od altre entità che, attraverso il Servizio, forniscono consulenze, servizi o prodotti, o che agiscano come rivenditori del Servizio stesso.
L'HOTEL non sarà responsabile per gli oggetti di valore non depositati nelle casseforti dell'HOTEL.

Sito web www.disio.eu
Il Sito contiene le informazioni relative al Servizio fornito dall'HOTEL, inoltre aggiorna e sostituisce ogni altra pubblicazione, opuscolo, pubblicità. I marchi, la grafica, i contenuti testuali, le immagini ed il codice sorgente del Sito sono di proprietà esclusiva dell'HOTEL ed il CLIENTE non utilizzerà tali materiali se non a scopo di semplice consultazione.

Condizioni Generali e Politiche di Cancellazione

CANCELLAZIONI - CANCELLATION POLICY
Le eventuali cancellazioni devono pervenire per iscritto (tramite e-mail, fax o posta).
Le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato:
sino a 30 giorni prima della data d'arrivo non verrà applicata alcuna penale;
da 29 giorni a 7 giorni prima della data d'arrivo sarà addebitata sulla carta di credito una penale pari al 50% dell'intero soggiorno prenotato;
da 7 giorni prima della data d'arrivo sarà addebitata sulla carta di credito una penale pari al 100% dell'intero soggiorno prenotato.
Eventuali riduzioni della durata del soggiorno sono considerate cancellazioni e non prevedono alcun diritto di rimborso al cliente.
In caso di "no show" o di partenza anticipata sarà addebitata sulla carta di credito una penale pari al 100% dell'intero soggiorno prenotato.

La carta di credito può essere utilizzata dalla struttura ricettiva a garanzia della prenotazione e per addebitare l'acconto o eventuali penali.